Durata: 500 ore di cui 150 stage
Sede Edizione 1: Fano
Sede Edizione 2: Fabriano

Per accedere al corso è possibile richiedere il voucher formativo gratuito finanziato dalla Regione Marche

Per informazioni contattaci al n. 0721.854122 o info@studioares.it

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
Conoscenze prettamente tecniche saranno integrate con competenze imprenditoriali e manageriali che consentiranno all’allievo di creare nuove imprese su INTERNET e contribuire all’evoluzione ed espansione delle imprese tradizionali esistenti tramite il WEB.
Nel dettaglio sarà un profilo esperto nello sviluppo di soluzioni per la comunicazione multimediale che si occupa di definire e implementare una strategia per promuovere e migliorare il business delle aziende.
L’esperto in WEB MARKETING, CON COMPETENZE NELLA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE SPECIE NELL’AMBITO DEL SOCIAL NETWORK E DEL SOCIAL MARKETING si occuperà di:
– ANALIZZARE LA DOMANDA DEL CLIENTE (attraverso la definizione del bisogno comunicativo del cliente);
– REALIZZARE LO STUDIO DI FATTIBILITÀ (individuando competenze, tecnologie e costi necessari per realizzare il prodotto);
– REDIGERE IL PROGETTO DI COMUNICAZIONE (precisando progressivamente il progetto multimediale e la modalità di soddisfazione delle esigenze del cliente);
– FORMULARE LA PROGRAMMAZIONE DELL’INTERVENTO (redigendo il budget e pianificando il lavoro in un’ottica di fattibilità);
– PARTECIPARE ALLA REALIZZAZIONE DEL PRODOTTO “SOCIAL” (partecipando alle scelte tecniche e linguistiche e alla scelta delle modalità di realizzazione del progetto di comunicazione);
– COORDINARE LE ATTIVITÀ DI REALIZZAZIONE DEL PRODOTTO (anche assegnando, a volte, le attività ai singoli professionisti-specialisti e controllando il rispetto dei tempi e la rispondenza delle soluzioni create all’esigenza del cliente);
– VERIFICARE IL FUNZIONAMENTO DEL PRODOTTO (realizzando test sul prodotto, verificando insieme con i professionisti coinvolti il funzionamento e l’efficacia di in ogni sua componente).

Particolare rilevanza verrà data a far acquisire competenze riguardanti grafica, foto, video e animazione dei contenuti per l’approfondimento delle TECNICHE DI VIDEO MARKETING, affrontando quei punti chiave che servono per rendere efficace un video (semplici e chiari):
– Scegliere quante e quali risorse impiegare per creare contenuti video, per distribuirli e per promuoverli;
– Coinvolgere l’utente;
– Mostrare le persone, non il prodotto;
– Creare video brevi;
– Non lasciare il video “in sospeso”;
– Scegliere i canali adatti a veicolare i tuoi video e utilizzare il PayPerClick;
– Monitorare, analizzare e misurare i ritorni;

DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il corso della durata di 500 ore sarà articolato in 342 ore di teoria e pratica, 150 di Stage e 8 di esame finale.

Inizio previsto: Il corso sarà attivato al raggiungimento di n. 8 Iscrizioni